Spedaletto, Pistoia - Via di Spedaletto, 1

Con mamma e papà avevamo già notato questo posto in una stagione un pochino più clemente, animato da alcuni pescatori intenti a disputare una piccola gara godendosi il frescolino della montagna. L'occasione per un pranzetto tutti e tre insieme si è però manifestata soltanto qualche giorno fa, in occasione di una bella giornata di sole. Dal momento che l'attività del laghetto è sospesa nei mesi invernali, non abbiamo trovato pescatori ma la passeggiata riva lago dopo pranzo è comunque stata un successo, in particolare io mi sono divertito a pescare con una canna da pesca improvvisata. Ovviamente c'è da fare un pò di attenzione ai più piccini perchè le protezioni non sono al top per i bambini però l'area gioco attrezzata per i bambini che accompagnano i papà alle battute di pesca è sufficientemente lontana e ben recintata, ma non aperta in questo periodo (anche perchè nessun bambino giocherebbe all'aperto con questo freddo!).
Il ristorante ha una bella
vetrata vista lago e sono disponibili i seggioloni IKEA. Il menù, visibile anche sul sito, offre un sacco di piatti tipici toscani, per i bambini si può sempre chiedere un piatto di pasta (abbondantissimi!) al ragù di carne (per me abbiamo scelto i pici) e verdure di stagione.
 |
| Eccomi felice al tavolino! Sono il capotavola! |
I camerieri sono stati tutti molto gentili e cordiali ma i
tempi sono
un pochino lunghi ... niente di insostenibile ma per chi va con i bambini piccoli che magari non hanno molta pazienza è da tenere in considerazione per stabilire l'orario a cui si fissa.
 |
| Il provetto pescatore 😏 |
Prezzi contenuti e portate abbondanti,
nota di merito alla griglia!
L'ambiente è davvero molto bello e rilassante, inoltre nella zona parcheggio gironzola spesso una mucca in completa libertà che è sempre fonte di grande curiosità, insomma un posto ideale per stare in contatto con la natura a 10 minuti dalla città.
Nessun commento:
Posta un commento
Chiedi qui curiosità o dettagli su un argomento su cui vuoi informazioni e noi provvederemo, oppure lasciaci semplicemente un saluto: