Cerca nel blog

martedì 27 dicembre 2016

L'Arca di Noè

Pistoia - zona industriale Sant'Agostino - Via San Donato 46/48

👀Esploro il mondo dal cannocchiale di bordo!👀
Nuovo giro nuova corsa! Qui ci troviamo al Parco giochi al chiuso "L'Arca di Noè", ambiente completamente nuovo e molto molto piacevole.
Punto forte di questo parco è indubbiamente la pulizia, quasi incredibile in un posto frequentato da così tanti bimbi.
L'area per i più piccoli è molto carina e ben disposta: piccole casette e scivolini a misura, vasca con palline colorate e scaletta morbida per l'accesso...insomma tutto è pensato per loro in modo tale da garantirgli un pò di autonomia anche senza la presenza troppo ravvicinata di mamma e papà. I giochi sono molto adatti a bambini di età compresa tra 0 e 3 anni, inoltre proprio di fronte a questa sono stati disposti alcuni materassini morbidi di svariate forme che compongono un percorso morbido dove arrampicarsi scoprendo forme e colori e che consentono a bambini di età diverse di interagire in sicurezza in un'area di passaggio tra la zona "piccoli" e le altre.

In un momento tranquillo mi avventuro sul trampolino nell'area da "grandi"
Subito a fianco c'è la zona di "arrampicata libera" per i più grandi e un'ampia scelta di gonfiabili.
Siamo stati in questo parco diverse volte ma spesso scegliamo altre soluzioni a causa dell'orario di chiusura e per il parcheggio non molto ampio.
La pizzeria offre taglieri di pizza e altre sfiziosità (patatine, hot dog, etc.) davvero ottime con formule anche molto convenienti. Non sono tantissimi i seggioloni a disposizione quindi conviene prenotare e riservarlo se siete con bambini piccoli. 
Piccola pecca: si tratta di un circolo chiuso quindi per entrare la prima volta è necessario fare la tessera al costo di 6 euro + l'ingresso, una spesa comunque contenuta per chi frequenta il posto più di una sola volta!

http://www.arcadinoepark.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Chiedi qui curiosità o dettagli su un argomento su cui vuoi informazioni e noi provvederemo, oppure lasciaci semplicemente un saluto: